Arezzo Wave 2023 – concerti a Stoccolma e Parigi con Giorgio Poi e Paolo Jannacci

Arezzo Wave 2023 - concerti a Stoccolma e Parigi con Giorgio Poi e Paolo Jannacci

Il 2023 si apre con due eccezionali concerti di artisti italiani pronti per le platee mondiali. Martedì 24 gennaio Giorgio Poi all’istituto italiano di Cultura a Stoccolma e mercoledì 25 gennaio Paolo Jannacci all’Istituto Italiano di Parigi in rue Varenne suoneranno coniugando finissima musica d’autore con jazz pieno di brio e qualità. Gli ingressi sono gratuiti ad invito, occasione di buona musica e di relazioni pubbliche ad alto livello tra la Fondazione Arezzowave italia e i paesi ospitanti. “Inizia così nel migliore dei modi la stagione internazionale di Arezzowave nella speranza di riuscire a realizzare anche ad Arezzo progetti ed eventi che possano riportare la nostra città al centro della musica nazionale ed internazionale.”

GIORGIO POI - 24/01/2023 - STOCCOLMA

Romano di adozione, Giorgio Poi, nome d’arte di Giorgio Poti, nasce a Novara e trascorre parte dell’infanzia a Lucca.

Appena ventenne si trasferisce a Londra, dove si diploma in chitarra jazz alla “Guildhall School Of Music And Drama”. Nel frattempo dà vita ai “Vadoinmessico”, con i quali pubblica il fortunatissimo album Archaeology Of The Future, che li lancia in un tour che toccherà tutta l’Europa e anche gli USA.

PAOLO JANNACCI - 25/01/2023 - PARIGI

Milano quella di una volta rivive nelle sue note e nelle parole, sarà celebrata a breve dal Comune di Milano la figura di Enzo Jannacci dal figlio Paolo raffinato pianista jazz che ripercorrerà i successi più famosi.

Paolo Jannacci Duet-Jazz

Un duo caratterizzato da momenti musicali al tempo stesso rarefatti e intensamente lirici. Un progetto musicale basato soprattutto sulla ricerca dell’interazione (azione-reazione) e dell’equilibrio tra i musicisti. La sensibilità dei due artisti fa il resto.

Foto di Francesco Boscolo Lisetto –  @iicparigi 

Arezzo Wave 2023

Programma Arezzo Wave 2023

Il programma di Arezzowave 2023: musica dalla Spagna all’Ucraina, con BigMama ,Rumba de Bodas e i 12 finalisti della nuova musica italiana. Venerdi 6 e

Arezzo Wave 2023

Programma Arezzo Wave 2023

Il programma di Arezzowave 2023: musica dalla Spagna all’Ucraina, con BigMama ,Rumba de Bodas e i 12 finalisti della nuova musica italiana. Venerdi 6 e