Arezzo Wave 2023 – concerti a Stoccolma e Parigi con Giorgio Poi e Paolo Jannacci

Arezzo Wave 2023 - concerti a Stoccolma e Parigi con Giorgio Poi e Paolo Jannacci

Il 2023 si apre con due eccezionali concerti di artisti italiani pronti per le platee mondiali. Martedì 24 gennaio Giorgio Poi all’istituto italiano di Cultura a Stoccolma e mercoledì 25 gennaio Paolo Jannacci all’Istituto Italiano di Parigi in rue Varenne suoneranno coniugando finissima musica d’autore con jazz pieno di brio e qualità. Gli ingressi sono gratuiti ad invito, occasione di buona musica e di relazioni pubbliche ad alto livello tra la Fondazione Arezzowave italia e i paesi ospitanti. “Inizia così nel migliore dei modi la stagione internazionale di Arezzowave nella speranza di riuscire a realizzare anche ad Arezzo progetti ed eventi che possano riportare la nostra città al centro della musica nazionale ed internazionale.”

GIORGIO POI - 24/01/2023 - STOCCOLMA

Romano di adozione, Giorgio Poi, nome d’arte di Giorgio Poti, nasce a Novara e trascorre parte dell’infanzia a Lucca.

Appena ventenne si trasferisce a Londra, dove si diploma in chitarra jazz alla “Guildhall School Of Music And Drama”. Nel frattempo dà vita ai “Vadoinmessico”, con i quali pubblica il fortunatissimo album Archaeology Of The Future, che li lancia in un tour che toccherà tutta l’Europa e anche gli USA.

PAOLO JANNACCI - 25/01/2023 - PARIGI

Milano quella di una volta rivive nelle sue note e nelle parole, sarà celebrata a breve dal Comune di Milano la figura di Enzo Jannacci dal figlio Paolo raffinato pianista jazz che ripercorrerà i successi più famosi.

Paolo Jannacci Duet-Jazz

Un duo caratterizzato da momenti musicali al tempo stesso rarefatti e intensamente lirici. Un progetto musicale basato soprattutto sulla ricerca dell’interazione (azione-reazione) e dell’equilibrio tra i musicisti. La sensibilità dei due artisti fa il resto.

Foto di Francesco Boscolo Lisetto –  @iicparigi 

news

la finale di Arezzo Wave Piemonte 2024

LA SERATA FINALE.È stato molto difficile scegliere 10 semifinalisti tra le quasi 100 candidature di quest’anno.È stato praticamente impossibile scegliere 4 finalisti tra le 10

news

la finale di Arezzo Wave Piemonte 2024

LA SERATA FINALE.È stato molto difficile scegliere 10 semifinalisti tra le quasi 100 candidature di quest’anno.È stato praticamente impossibile scegliere 4 finalisti tra le 10