Alberto Pagliaro è nato a Firenze nel 1972. Diplomato presso l’Istituto d’Arte di Firenze in Moda e Costume è fumettista e illustratore con la passione per i videoclip. Ha pubblicato in Italia per le riviste Selen, Kaos, Shock Magazine, Baribal, Next Exit, Black, Blue, Maxim. Nel 2000 inizia la sua collaborazione con le più importanti case editrici internazionali: Casterman, Delcourt, Dupuis, Disney, Coconino press, Kstr, Dargaud.
Dal 2005 è docente di fumetto presso la Scuola Internazionale dei Comics di Firenze.
Nel 2007- Realizza il videoclip “Dispetto” per i Virginiana Miller, prodotto da Fandango film, trasmesso su MTV, All MUSIC e finalista al MEI, come miglior videoclip italiano. Dal 2007 al 2011 realizza la serie Una storia partigiana per il mensile satirico Il Vernacoliere. Dal 2011-2013 collabora con il Teatro Comunale di Modena “Luciano Pavarotti” realizzando gli adattamenti a Fumetti delle Opere di Verdi: La traviata, L’Otello e L’Aida. Recentemente ha realizzato la versione a Fumetti di Alice nel Paese delle Meraviglie per la Oxford University Press.

Arezzo Word Contest 2023
Arezzo Word Contest 2023 – Musica e Vita Arezzo Wave e Red451 sono lieti di presentare la 1° edizione del Concorso Letterario Arezzo Wave Word