Anna Bassy – Prima data Arezzo Wave in Paris 2022

La prima data di quest’anno di Arezzo Wave in Paris vedrà Anna Bassy sul palco del bellissimo salone dell’hotel De Galliffet di Rue Varenne, nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura a Parigi.

La cantante veneta di origini nigeriane ha vinto la XXXV edizione del contest nazionale di Arezzo Wave 2021 a Dicembre e, grazie alla Fondazione Arezzo Wave Italia, ha subito varcato i confini nazionali.

Arezzo Wave in Paris 2022

Il concerto è già sold-out ed è il primo dei 5 eventi già programmati a Parigi dalla fAWI da qui a Giugno. Il 21 Giugno, giorno dedicato alla Festa della Musica, sarà invece la volta della pianista rivelazione della scena musicale italiana Frida Magoni Bollani.

Anna Bassy:

Anna Bassy è una cantautrice italo-nigeriana di etnia Igbo, ma nata e cresciuta a Verona. Si appassiona fin da giovanissima alla musica e al canto: Reggae, Soul, R&B e Gospel sono i generi di cui si innamora che la stimolano a esplorare il suono della sua voce. Dopo il suo singolo “Could you love me”, è uscita su tutte le piattaforme digitali il 15 Ottobre col suo Ep d’esordio “Monsters”.

Ascolta Anna Bassy:



Uno degli scopi della fondazione di Arezzo Wave Italia è quello di valorizzare la musica italiana e promuoverla a livello internazionale. Arezzo Wave in Paris, grazie alla collaborazione e al sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Parigi, da Giugno 2021 presenta ogni mese il concerto dal vivo di un artista italiano presso il prestigioso Hotel De Galliffet, sede dell’Istituto.

Un calendario d’incontri pensato per il pubblico parigino, che vuole offrire agli artisti una promozione utile per il mercato francese ma anche portare l’onda della migliore musica italiana.