Arezzo Wave festeggia i suoi 30 anni e vola a Bruxelles, per una serata all’insegna dell’italianità!

Il 21 maggio all’interno di “Les Nuits“, la prestigiosa rassegna culturale che si svolge al Botanique e che è riconosciuta  tra i più importanti eventi musicali dell’anno a Bruxelles, Arezzo Wave organizzerà una serata di musica per celebrare il suo 30esimo anniversario. In programma alcuni gruppi scelti tra le scoperte di Arezzo Wave Band e tra gli oltre 45000 gruppi iscritti al concorso, il più importante in Italia per la musica emergente. In particolare sul palco del Botanique, il più celebre locale per la cultura francofona belga, si esibiranno:

I Joy Cut, lucani ma bolognesi di origine, ormai con più di 200 date all’estero negli ultimi anni e vincitori di Arezzo Wave Band Basilicata nel 2005, e i romani Wrongonyou, vincitori di Arezzo Wave Band Lazio 2015, che hanno rappresentato l’Italia ad Eurosonic in Olanda il 14 gennaio scorso. Suonerà inoltre la band belga Italian Boyfriend.

La serata sarà preceduta nel pomeriggio da un incontro celebrativo del Festival, dove gli organizzatori e i partners offriranno una degustazione di vini italiani. L’evento sarà un’ottima occasione per sottolineare non solo la vitalità e la qualità della musica italiana, ma anche per la promozione del territorio all’estero.

Un ringraziamento particolare va ad ETEP (European Talent Exchange Programme) di cui Arezzo Wave è co-organizzatore e a Creative Europe, che hanno supportato l’iniziativa con l’intento di promuovere il talento emergente in Europa. Ringraziamo inoltre l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles per il sostegno all’iniziativa e Le Botanique per l’ospitalità.

Qui il link all’evento

 

ETEP-logo-met-EUcreative-europe_2016

 

lenuits

 

logo_iicnuovo

 

Uncategorized

Arezzo Wave 2003 – Main Stage

(Stadio Comunale, Arezzo)Nasce la Fondazione Arezzo Wave Italia, con i Foundation Days sul Main Stage il meglio della musica italiana passata dai palchi di Arezzo

Uncategorized

Arezzo Wave 2003 – Main Stage

(Stadio Comunale, Arezzo)Nasce la Fondazione Arezzo Wave Italia, con i Foundation Days sul Main Stage il meglio della musica italiana passata dai palchi di Arezzo