Arezzo Wave va a Parigi!

Confermata la serata di giovedì 15 ottobre all’Istituto italiano di Cultura a Parigi con il concerto de La Scapigliatura, grandissimo e coraggioso duo di cui sentiremo molto parlare in futuro e che presenterà il suo nuovo album. 
È questo il  primo atto del progetto ‘Arezzo Wave in Paris‘, cui seguiranno altri protagonisti della musica italiana proposti con la direzione artistica di Mauro Valenti, Presidente della Fondazione Arezzo Wave Italia, che ha creato un rapporto di collaborazione con il più importante soggetto culturale italiano in terra francese. 


A seguito delle misure contro il Covid-19 adottate dal governo francese, è stato invece annullato il MaMA Festival & Convention, che si sarebbe dovuto svolgere dal 14 al 16 ottobre. Per questo motivo non avrà luogo la seconda data di ‘Arezzo Wave in Paris’, prevista per il 16 ottobre a La Machine du Moulin Rouge, ma l’evento sarà riprogrammato nell’edizione 2021 del MaMA. 


“Non è facile muoversi e portare la cultura italiana in giro per il mondo, soprattutto con la musica dal vivo ma, così come abbiamo riaperto la musica in piazza in Toscana e tra i primi in Italia (con il concerto di Musica Nuda – Petra Magoni, Ferruccio Spinetti e Frida Bollani Magoni il 19 giugno 2020 in Piazza San Domenico ad Arezzo), vorremo tenere accesa questa volontà di portare il soffio vitale della nostra musica in Italia e all’estero. Ringraziamo tutti quelli che ci hanno sostenuto in questo percorso: il MiBACT – Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, la SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e la Regione Toscana, oltre ai tanti amici di sempre di Arezzo e di tutta Italia” – ha dichiarato Mauro Valenti