Cicciottà Ecologico

cicciotta.72dpi

 

Evviva! In occasione di Arezzo Wave Love Festival 2014 presso i Campi da Rugby di Arezzo dal 17 al 20 luglio 2014 torna Cicciottà: la città dei bambini più divertente del mondo!

La prossima edizione di Arezzo Wave Love Festival ospiterà come già negli ultimi 2anni Cicciottà la città dei bambini più divertente del mondo che nel 2014 è dedicata all’ecologia e alle energie rinnovabili.

Quest’anno infatti la nostra città in miniatura oltre alle sue costruzioni abituali che ospitano la Banca, la Posta, il Centro per l’impiego e il Municipio si arricchirà di un mercato di giocattoli green e del laboratorio per piccoli scienziati ecologisti.
Nel laboratorio città i bambini potranno fare giochi, test, esperimenti, laboratori di realizzazione di semplici istallazioni di energia rinnovabile, laboratori sul riuso e sul riciclo dei rifiuti. Un modo per acquisire consapevolezza dell’impatto che ognuno di noi ha sull’ambiente e per apprendere stili di comportamento sostenibile.

Cicciottà è riservata ai bimbi 6/11 anni.

A Cicciottà i bambini potranno essere lasciati dai genitori e saranno seguiti dagli operatori dei Circoli Baobab, della Fabbrica del Sole, Off Grid Academy for kids e dai ragazzi del centro giovani provinciale “Onda d’Urto”.

Frugate nelle vostre case e portate con voi bottiglie di plastica dura, sacchetti di plastica colorati, stoffe, barattoli di latta, tappi di latta bastoni della scopa nastri perline che nei laboratori della città sostenibile verranno trasformati in meravigliosi oggetti

 Ogni sera saranno disponibili due “visite” a Cicciottà, la prima dalle 19.30 alle 21.30 e la seconda dalle 21.45 alle 23.45. Per ogni turno sono disponibili max 50 posti.

ATTENZIONE: l’ingresso è gratuito solo per i bambini!

Off Grid Academy for kids: settore bambini dell’off grid academy, svolge attività di animazione sui temi dell’ecologia sociale e autosufficienza energertica ed idrica per bambini.

La Fabbrica del Sole scarl: esposizione del OFF Grid box per fornire energia rinnovabile.

FdS-definitivotrasparente-copy3      logo offgrid

BAOBAB bianco ultimo    logo-onda-durto-a-colori

Uncategorized

Arezzo Wave 2003 – Main Stage

(Stadio Comunale, Arezzo)Nasce la Fondazione Arezzo Wave Italia, con i Foundation Days sul Main Stage il meglio della musica italiana passata dai palchi di Arezzo

Uncategorized

Arezzo Wave 2003 – Main Stage

(Stadio Comunale, Arezzo)Nasce la Fondazione Arezzo Wave Italia, con i Foundation Days sul Main Stage il meglio della musica italiana passata dai palchi di Arezzo