Comicswave 2016 con Emergency per una raccolta fondi davvero particolare!

Quest’anno il fumetto farà da padrone al Festival… per una buona causa! 

Verrà realizzata  una raccolta che racconti tramite i ritratti di chi il festival l’ha reso possibile nei suoi 30 anni di vita. I volti dei personaggi che hanno espresso la loro arte sui palchi della manifestazione per fermare i ricordi e ripercorrere il glorioso passato con uno sguardo al futuro.

In questa particolare occasione sarà chiesto ai migliori fumettisti italiani di realizzare i ritratti degli artisti che in questi 30 anni di Festival hanno calcato il suo palco. Sarà una “call to action”, che vede coinvolti in prima linea Cecilia Strada, Smemoranda, Mario Tomboli di Diabolik e Alfredo Castelli di Bonelli, per chiamare quanti più fumettisti a ritrarre quanti più artisti: da Vinicio Capossela a Fedez, da Paolo Nutini a Mika, da Max Gazzè a Malika Ayane solo per fare alcuni nomi.

Lo Spazio Wow di Milano realizzerà una mostra dedicata, ad inizio estate, 23/24 giugno – 31 luglio. A settembre, in collaborazione con Sotheby’s sarà organizzata un’asta delle opere realizzate e il ricavato sarà donato ad Emergency. Nel 2004 un’azione simile, ha portato alla raccolta di più di 75000€ utili per la costruzione di due sale operatorie in Afghanistan a Las Khargar assieme ad Emegency.

Durante il festival inoltre (1,2,3 Luglio) i cantanti e i musicisti amici saranno invitati a ritirare la copia del loro ritratto!