Enrico Ruggeri a Parigi con Arezzo Wave

Secondo evento organizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura a Parigi

Enrico Ruggeri, uno dei nomi storici della musica italiana, si esibisce a Parigi mercoledì 7 luglio alle ore 19 presso il prestigioso Hotel Galliffet, sede dell’Istituto Italiano di Cultura, all’interno del cartellone di Arezzo Wave in Paris.

Dopo il successo del 21 giugno con il concerto di apertura de La Municipàl, prosegue il progetto ideato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Pariginato per esportare in Francia artisti italiani sia famosi che in via di lancio. Lo spettacolo è sold out come il precedente concerto, segno dell’interesse dei francesi per le proposte in calendario. 

“Fa piacere portare il nome di Arezzo nel Paese confinante,” – dichiara Mauro Valenti, Presidente della Fondazione Arezzo Wave Italia e ideatore del progetto – “tutto grazie alla credibilità di Arezzo Wave. Sarebbe bello potergli mostrare la bellezza del nostro territorio un giorno! Vive la musique mes amis!” 

 

 

 

©_ANGELO_TRANI

ENRICO RUGGERI è uno dei più raffinati e poliedrici artisti della scena nazionale italiana. Ha pubblicato dal 1978 ad oggi 35 album, vendendo oltre 5 milioni di copie. Primo a fare un tour con una grande orchestra, ha vinto due volte il Festival di Sanremo collezionando 4 premi della critica. Le sue canzoni sono state interpretate anche da artisti come Fiorella Mannoia, Loredana Bertè, Mina, Anna Oxa, Gianni Morandi, Patty Pravo. Ha pubblicato dieci libri, l’ultimo dei quali è il best seller Un gioco da ragazzi. Dopo Il falco e il gabbiano, un programma di storytelling che ha incontrato i favori di pubblico e critica, ha registrato un boom di ascolti per sette serate su Rai Uno con la fortunata serie Una storia da cantare. Il 19 gennaio è stato pubblicato il brano inedito L’America (Canzone per Chico Forti)