Grazie a tutte le band e a tutti gli artisti che si sono iscritti ad ArezzoWave Music Contest 2020!

Centinaia di band e artisti ci hanno dato fiducia iscrivendosi ad ArezzoWave Music Contest 2020 nonostante il difficile momento che il settore musicale, e dello spettacolo in genere, sta attraversando a causa dell’emergenza da Covid-19. Locali, sale prove e scuole di musica sono rimaste chiuse per oltre due mesi; alcuni stanno lentamente riprendendo la propria attività dopo il lockdown, rispettando restrizioni per la sicurezza di tutti che impongono importanti cambiamenti nell’organizzazione degli spazi e degli accessi. Ad oggi è a dir poco difficile programmare eventi dal vivo, e anche il nostro Contest, che da sempre ha nelle selezioni live dei gruppi il suo punto di forza, ne risente in particolar modo.
Abbiamo deciso di non fermarci e di portare a termine questa edizione nonostante tutto, per far sì che le band possano continuare a portare avanti la loro musica e i loro sogni artistici. Non potremo svolgere le selezioni live, nostro malgrado, ma i Responsabili Regionali della Fondazione Arezzo Wave Italia sono al lavoro da settimane per coordinare le Giurie che stanno ascoltando i brani e valutando i materiali inviati dai gruppi iscritti. In questi mesi di stop forzato, Arezzo Wave Music Contest non si è mai fermato grazie al lavoro portato avanti in rete. Questo ci permette di poter annunciare sia i gruppi finalisti di alcune regioni, che quelli che passano le diverse fasi di selezione nelle altre regioni con un numero maggiore di iscritti. Entro l’estate ogni regione avrà la sua Best Arezzo Wave Band 2020, che la rappresenterà con il proprio progetto musicale. Seguiteci attraverso i nostri canali e sostenete con noi la musica emergente italiana!
Un grazie speciale a tutti i nostri Responsabili Regionali, ambasciatori della Fondazione Arezzo Wave Italia su tutto il territorio italiano, e a tutti i Giurati che con la loro professionalità e disponibilità ci sostengono nella scoperta dei giovani talenti!
Buona musica a tutti!