I CIELI DI TURNER Best Arezzo Wave band Umbria

Si sono concluse domenica 24 aprile, le selezioni di Arezzo Wave band Umbria, che ha assegnato il titolo di BEST AREZZO WAVE BAND UMBRIA 2016 a I CIELI DI TURNER! 

La band si è esibita sul palco della Darsena Live Music di Castiglione del Lago, assieme a H.O.T., Lstcat e Elephant Brain.

I Cieli di Turner sono Francesco Tordo (voce e sintetizzatori), Edoardo Montagnoli (chitarra e seconda voce), Alessandro Agneletti (batteria). Il progetto nasce ufficialmente nel settembre 2014, ma il nucleo della band si forma alcuni anni prima. Nell’ottobre dello stesso anno I Cieli di Turner pubblicano il loro primo EP autoprodotto “Adele”. Il 2015 vede la prima partecipazione della band all’edizione umbra del contest Arezzo Wave Live Band e il loro diretto arrivo in semifinale; qualche mese dopo, partecipano come finalisti al Rock Contest Controradio.
Quale migliore gruppo emergente umbro, I Cieli di Turner avranno la possibilità di esibirsi sul palco dello storico festival, confrontandosi con le band provenienti dalle altre regioni per conquistare il titolo di “Best Arezzo Wave Band 2016”. In palio c’è anche l’opportunità di suonare sui palchi dei festival italiani e stranieri partner di Arezzo Wave. Lo staff che ha seguito il contest in Umbria ha inoltre lavorato in collaborazione con le realtà attive nel territorio regionale per costruire un mini-tour in alcuni importanti festival del centro Italia, pronti ad accogliere una band scelta tra finalisti e semifinalisti del contest: Umbria che Spacca (Perugia), Riverock Festival (Castelnuovo di Assisi), Umbria Noise by the Lake (Castiglione del Lago), Rock for Life (Ponticelli – Città della Pieve).

canale YouTube
pagina facebook