I finalisti della Basilicata!

Boost Da Beat PsychoStage5
 

Sono 4 i giurati che, a seguito dell’ascolto delle due tracce di ogni gruppo (inviate o caricate sul sito), hanno decretato i finalisti. Abbiamo coinvolto diverse professionalità del settore, riassunte nelle esperienze dei giurati che hanno accettato di svolgere il necessario, arduo e “poco simpatico” compito di valutatori:

Nico Ferri (project manager/direttore artistico del Pollino Music Festival e del progetto Basilicata Music Net, responsabile della programmazione musicale del Cecilia-centro per la Creatività di Tito, responsabile regionale del network Arezzo Wave Basilicata, manager della Krikka Reggae, organizzatore, direttore di produzione e promoter di eventi musicali);  Vincenzo Paolino (direttore del Vulcanica Festival); Pierluigi Delle Noci (musicista (JoyCut, Tarantolati di Tricarico, Tony Esposito, SmoothStreetsProject, Joe Barbieri, Dalfango …)); Manuel Tataranno (cantante della Krikka Reggae, produttore artistico ed autore delle produzioni discografiche dello stesso gruppo. Direttore artistico del Metaponto Beach Festival e del Circolo Arci Al Verde di Bernalda).

Tra le 17 formazioni musicali iscritte al concorso Arezzo Wave 2015 in Basilicata, sono state individuate 4 finaliste che si sfideranno per aggiudicarsi la vittoria finale
La fase finale, cioè le esibizioni dal vivo dei selezionati, si svolgerà a Tito presso il Cecilia, centro per la creatività sabato 2 maggio, prevedendo in scaletta i 4 gruppi finalisti.

Solo una band vincerà e accederà alla selezione nazionale che offre la possibilità di esibirsi durante alcuni dei più importanti festival italiani ed europei .

Tutti i gruppi non selezionati, ma anche i finalisti che non vinceranno, potranno partecipare nuovamente al concorso : il bando è disponibile ogni anno a partire da novembre sulla pagina facebook Basilicata Music Net e sul sito www.arezzowave.com.

Canale ufficiale del concorso Arezzo Wave Basilicata è la pagina facebook Basilicata Music Net.

LOMOGRAFICI-Bernalda (MT)
MAMMACANNIBALE-Potenza
BALCABANDANICA-Policoro (MT)
THEHILLINOISE–Potenza