I gruppi di Arezzo Wave al SMIAF Festival!

Da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto, l’8°edizione di SMIAF, il Festival dei Giovani Saperi a San Marino!

Al Chiostro Santa Chiara e nel Centro storico San Marino Città: spettacoli, concerti, mostre, aperitivi musicali, djset dalle 17 a tarda sera.
Tanto spazio per la musica di ogni genere e fattura, dj set internazionali, mostre e performance di artisti di strada.

Tra le tante performance nei 3 giorni di festival, anche quelle dei gruppi usciti vincitori dal contest Arezzo Wave Band! Si esibiranno: Martello (Best Arezzo Wave Band Marche), PhNegativo (Best Arezzo Wave Band Puglia), How Piano (Best Arezzo Wave Band Veneto), Supernovos (Best Arezzo Wave Band Emilia Romagna), Dr. Quentin & Friends (Best Arezzo Wave Band Abruzzo) e Radioscilla (Best Arezzo Wave Band Molise 2014)!

Un anticipazione sul programma:

Graditi ospiti il nuovo trio free-jazz di Bioshi con Francesco “Jbex” e Marco Simoni; “Odette Tips” duo italo-francese che presenta un concerto di musica elettronica, rock, etnica assolutamente da non perdere. San Marino sarà rappresentato anche con la band “Strangers”.

Tanti dj set, da segnalare la partecipazione de “Gli Alberi Dj Set” con Orzokid e Cininho Dj e “Lost In Trasmission” con La Marzia e Paolino Zlaia.

Allo SMIAF poi arte di strada con il Collettivo Clown di Milano ma anche SMIAF Bazar (artigianato artistico e creativo), la Collettiva NOOR2 che espone nell’area evento, la mostra Nocturama di Franco Pozzi e Sabrina Foschini (presso Locus Solus Studio); esposizione dell’artista graphic deigner di Varese Matteo Maggiolo.

Presente anche l’organizzazione riminese SMArt Academy con il loro progetto “Amarcort”. Il famoso festival riminese “Amarcort”, dedicato al cinema di cortometraggi, sarà ospitato all’interno del Chiostro di Santa Chiara e sarà strutturato un mini cinema per visionare il meglio dei cortometraggi internazionali pervenuti all’organizzazione.