I vincitori di Arezzo Wave Ius Soli e Kidswave

suntiago

 

Ecco le band vincitrici dei concorsi collaterali lanciati quest’anno dalla Fondazione Arezzo Wave Italia; I Suntiago si sono aggiudicati la vittoria di “Arezzo Wave Ius Soli” e gli aretini Venom Viper quello di “Kidswave”, quest’ultimi proclamati dalla giuria composta da Yamaha e dai giovanissimi speaker di Radio Immaginaria.

SUNTIAGO (Lazio)

Gruppo romano nato nel 2010, i Suntiago lanciano una sfida al panorama italiano con la scelta stilistica di unire sonorità tipicamente brit a linee vocali con testi in italiano, nelle quali viene premiata la melodia e il ritmo. Una miscela esplosiva ricca di influenze che spazia dal rock “classico” al grunge, non mancando di farsi contagiare da influenze esotiche. Nel 2013 esce il loro primo album “SPOP”.

VENOM VIPER (Arezzo)

La band dei VENOM VIPER si è costituita nell’aprile 2014, grazie alla possibilità di partecipare al contest ‘Kidswave’. I componenti del gruppo sono 5 ragazzi di Arezzo, nati nel 2001, che frequentano l’Indirizzo Musicale Multimediale presso l’Istituto “F. Severi” di Arezzo. La partecipazione al contest è stata un’esperienza completamente nuova ed elettrizzante per i ragazzi, che li ha fatti ridere, preoccupare, lavorare e crescere, in vista dell’agognato traguardo dell’esibizione live. Sia le registrazioni audio che le riprese video sono state realizzate in completa autonomia dal gruppo con il coinvolgimento di tutti i compagni di classe che, nell’ambito delle attività di LabCAM (Laboratorio di Comunicazione Audiovisiva e Multimediale) dell’Indirizzo Musicale Multimediale, già producono realizzazioni audio-video e contenuti multimediali.

 

VENOM VIPER 0005