Italia Wave 2009 – comicswave

L’impronta del fumetto nell’arte contemporanea è sempre più marcato: il mondo dei comics rappresenta ormai un linguaggio comune, utilizzato per racconatre storie come per veicolare idee e progetti, e le immagini del fumetto testimoniano i cambiamenti di un’epoca e dei costumi.

Performance del collettivo “Action30” con Pierangelo Di Vittorio, Giuseppe Palumbo e Sergio Ponchione. L’evento si compose di proiezioni, racconti, musica, disegni, e il fondamentale apporto del pubblico, sempre stimolato al dibattito e alla partecipazione attiva.

Premiazione concorso “Comicswave 2009”. i concorrenti hanno studiato un personaggio complesso e credibile, hanno raccontato la storia del suo mondo e dei suoi amici, hanno tracciato i rapporti tra i personaggi e i possibili intrecci narrativi: insomma hanno inventato un universo. Nel corso di Italia Wave Love Festival scopriremo tutto ciò che resta da sapere su Toni Respiro: la Giuria del Concorso premierà i lavori migliori e racconterà il futuro del nuovo personaggio di ComicsWave