Italia wave 2010 – comicswave

COMICSWAVE: EVENTO FACEDRAW IN COLLABORAZIONE CON REPUBBLICA XL

Il primo evento Facedraw col popolo di Facebook è a Italia Wave 2010!
Organizzato da Italia Wave e La Repubblica XL
Testo: Boosta
Art direction: David Vecchiato
Artisti: Alberto Corradi, Ale Giorgini, AlePOP, Diavù, Massimo Giacon e altri ospiti
Coloristi: TUTTI invitati a collaborare attraverso Facebook
Coordinamento: Mondo POP

Partendo da un plot di Boosta un team di apprezzati autori italiani di fumetti illustreranno il primo muro di FaceDraw alla Fortezza Vecchia di Livorno in occasione di Italia Wave 2010. Il muro-illustrato sarà la scenografia ideale dell’incontro che il noto musicista e scrittore terrà a CultWave. La performance/installazione del muro_illustrato sarà realizzata dal musicista e agli artisti assieme al “popolo di Facebook” che interverrà per l’occasione.

Più stili di disegno per rappresentare le sensazioni diverse e contrastanti prodotte dall’incontro creativo del celebre musicista con gli artisti invitati da XL e Italia Wave.

Le performance di disegno si svolgeranno tutti i giorni dalle 18 alle 20. Il gruppo di artisti lavoreranno assieme alla Fortezza Vecchia da mercoledì 21 luglio in un laboratorio aperto a tutti i visitatori di Italia Wave. Venerdì 23 luglio e sabato 24 luglio appuntamento con il pubblico contattato tramite Facebook che vorrà colorare e completare questo gigantesco racconto di Boosta illustrato dagli artisti. Gli stessi autori delle immagini coordineranno il pubblico per completare la coloritura delle illustrazioni.