Tornano i concerti di Arezzo Wave in Paris, il progetto organizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura a Parigi
Le Cose Importanti, gruppo vincitore nazionale di Arezzo Wave Music Contest 2020, suonano a Parigi all’interno della rassegna ‘Arezzo Wave in Paris‘, che da giugno 2021 presenta sia artisti famosi che emergenti con l’obiettivo di promuovere la musica italiana in Francia.
Il concerto si tiene il 24 novembre alle ore 19 nello splendido scenario dell’Hotel de Galliffet in Rue Varenne 50, sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Parigi, l’ente che rappresenta la cultura del nostro Paese in Francia e che organizza la serata in collaborazione con la Fondazione Arezzo Wave Italia.
L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria e fino a esaurimento posti.
Arezzo Wave in Paris chiuderà l’edizione 2021 il 15 dicembre con Cordio, ma i concerti riprenderanno nel 2022 con nuovi appuntamenti che proseguiranno fino a giugno 2022.
Le Cose Importanti sono una band divisa tra Lazio e Toscana, fondata nel 2017 dalla cantante Giada, spinta da una forte esigenza di raccontare e raccontarsi. Tra vari cambi di componenti e sperimentazioni varie, la band raggiunge il giusto equilibrio con lʼattuale formazione: Ylenia (chitarra), Umberto (basso), Matilde (batteria). Inizia così a girare l’Italia affiancando guest di un certo livello nel panorama nazionale e collaborando con diverse realtà che, inevitabilmente, segnano il percorso della band.
“Le cose Importanti sono la vita di tutti i giorni, le cui vicissitudini ed amarezze meritano di essere condivise.”