Paolo Benvegnù a Parigi con Arezzo Wave!

Nuovo appuntamento parigino organizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura a Parigi

 

Paolo Benvegnù, più volte sul palco di Arezzo Wave e amico del Festival, si esibisce a Parigi martedì 20 luglio alle ore 19 presso il prestigioso Hotel Galliffet, sede dell’Istituto Italiano di Cultura, all’interno del cartellone di Arezzo Wave in Paris.

Dopo il sold out registrato da Enrico Ruggeri con il concerto dello scorso 7 luglio, arriva il terzo appuntamento del progetto ideato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Pariginato per esportare in Francia artisti italiani sia famosi che in via di lancio. Anche in questo caso si preannuncia una serata all’insegna della poesia, delle emozioni e della musica d’autore! 

“Fa piacere portare il nome di Arezzo nel Paese confinante,” – dichiara Mauro Valenti, Presidente della Fondazione Arezzo Wave Italia e ideatore del progetto – “tutto grazie alla credibilità di Arezzo Wave. Sarebbe bello potergli mostrare la bellezza del nostro territorio un giorno! Vive la musique mes amis!” 

 

PAOLO BENVEGNÙ è un chitarrista e cantautore italiano; è stato il chitarrista-cantante fondatore degli Scisma, imprescindibile gruppo alternative-rock italiano. Anche Mina ha reinterpretato una sua canzone, Io e Te; i suoi brani sono stati cantati da interpreti quali Irene Grandi (È solo un sogno), Giusy Ferreri, Marina Rei (Il mare verticale).