Sabato 25 aprile la finale Arezzo Wave Band Toscana!

 68A6556-copia

Si sono concluse sabato 18 aprile, le selezioni live in giro per la Toscana. Dopo 7 tappe e una difficile scelta, vista la qualità delle band in gara, questi i 4 gruppi che accedono alla finale che si terrà Sabato 25 aprile al Rock Heat di Arezzo, dalle ore 22.00 ad ingresso gratuito:


CLASSKILLZ

FINISTER
FLAME PARADE
VANZ

 

Tra di loro c’è il migliore gruppo della Toscana edizione 2015, che sarà annunciato al termine della serata di sabato prossimo, a seguito dell’esibizione degli ospiti che saranno i FANTASIA PURA ITALIANA, la band vincitrice dell’edizione 2014 e che ha appena pubblicato il primo album: Buon Appetito!


I Fantasia Pura Italiana
sono una band di Prato. Eclettici per definizione, poetici ed ironici, si presentano come un sestetto esuberante, capaci come sono nellʼarte del palcoscenico, ibridando burlescamente ogni concerto con sketch, gags, improvvisazioni teatrali. Terzi classificati ad Arezzo Wave 2014 (primi nelle selezioni “Toscana”) e vincitori del Marea Festival 2014, hanno collezionato oltre cento date in poco più di due anni, facendosi apprezzare per tutta quanta lo Stivale.

Lʼalbum Buon Appetito è il disco dʼesordio dei Fantasia Pura Italiana. In questo lavoro – registrato al Real Sound di Milano e prodotto da Maciste Dischi – la canzone dʼautore italiana sposa con successo il folk-rock ed il latin, attualizzando in nuova forma alcune delle soluzioni musicali che fecero grande il progressive nostrano. Buon Appetito è un disco sarcastico ed irriverente, che riesce a far ballare e sorridere toccando temi tuttʼaltro che banali: globalizzazione, malcostume e industrializzazione. Non sarà dunque (soltanto) la bellezza a salvare il mondo, ma anche lʼironia e la poesia, ben apparecchiate e servite in dieci piatti succulenti: buon appetito !