
Giovedì 29 Maggio @ Planet Roma, via del Commercio 36 ( Zona Metro Piramide )
FASE FINALE di selezione della band che ad Arezzo Wave andrà a rappresentare la nuova regione musicale ‘Ius Soli’.
Dalle ore 22.00, INGRESSO GRATUITO!! si alterneranno sul palco le formazioni:
COLOURED SWEAT : Trieste. We are an Alternative Rock Band from Trst! ::Natural product derived from vibrations. Ingredients: extract of farfisa seed, semiskimmed seventh chords, nickel flour, natural flavors of active pickups, hihat powder. Keep in dry and cool place. Does not contain preservatives. Contains dyestuff..:::
ELISA GENGHINI : Bologna. Cantautrice
::Le dieci canzoni di “Catturarti è inutile” sono il frutto di un lavoro di composizione durato diversi anni. Dice Elisa: “Tutto sommato sono canzoni d’amore, prese un po’ di sbieco. Sono un’autobiografia musicata della mia educazione sentimentale, spero niente di noioso, ne’di genere. Detto questo, bisognerebbe ascoltarlo.” E “Catturarti è inutile” è pronto a farsi ascoltare e a sorprendere tutti voi con la sua freschezza, spontaneità, profondità, intesa sia musicalmente che emotivamente.::
OVERTHEVIEW: Rimini. ::Siamo cresciuti fra la sabbia bollente e le colline, la bagara delle discoteche e le piadine, il sangiovese dello zio e le lasagne della nonna. Con il background di odori della campagna nelle notti d’estate e il suono delle onde che si incazzano giù alla darsena in inverno.::
SUNTIAGO: Sono una band romana. Per tutte le altre informazioni, dovete ascoltarli.
::Il progetto SUNTIAGO nasce nel 2010 dall’unione di due band già attive nella capitale (Sundowner + Embrione).Il suono proposto dalla band è una miscela di generi che si muovono dentro la struttura classica del Rock/Pop.
‘Arezzo Wave – Ius Soli’ è rivolto a tutte le band che hanno tra i loro componenti almeno un ragazzo cosiddetto di ‘Seconda Generazione’, ovvero che non sia 100% italiano. L’obiettivo di questo progetto artistico è quello di raccontare un’Italia multiculturale esistente ormai da anni che nella quotidianità supera tutte le difficoltà che invece in politica non riescono a risolvere. Il concetto di cittadinanza infatti diventa superfluo quando si parla di musica dove la contaminazione è ciò che da sempre ha permesso di dar vita ai prodotti artistici più interessanti. Come per le altre regioni italiane, anche per ‘Ius Soli’ è stato aperto un bando che, chiuso il 15 aprile, ha portato alla selezione di 78 band candidate.
Tra queste, ne sono state scelte 10 che parteciperanno alle selezioni live che si terranno al Bloom di Mezzago il 15 maggio e al Planet di Roma il 29 maggio.
Il 15 MAGGIO AL BLOOM hanno partecipato:
THE SLAP etno di Gorla Minore (Va)
The Talking Bugs etno di Imola (Bo)
Zanko El Arabe Blanco urban di Milano (Mi)
Nicolas J.Roncea etno di Vezza d’Alba (Cn)
The Kaleidoscopes rock di Bergamo (Bg)
Flashback From Future rock di Torino (To)
Il 29 MAGGIO al PLANET di Roma parteciperanno:
Suntiago rock di Roma (Rm)
Coloured sweat rock di Trieste (Ts)
Elisa Genghini etno di Castenaso (Bo)
Overtheview rock di Rimini (Rn)
PARTNER 100DECIBEL ( WEBZINE )
Il gruppo che ne uscirà vincitore, avrà non solo la possibilità di esibirsi sui palchi del festival o degli eventi che la Fondazione Arezzo Wave Italia organizza, ma anche di ambire insieme agli altri vincitori regionali del contest nazionale Arezzo Wave Band 2014, a:
– Vincita del premio fAWI 2014
– Assegnazione del titolo Best Arezzo Wave Band 2014, che decreterà il migliore artista emergente del 2014
– Vincita della borsa di studio del valore di 1.000€ messa in palio da Siae
– La possibilità di suonare al CMJ di New York il prossimo ottobre, in collaborazione con Sonicbids