Arezzo Wave Music Contest è il concorso musicale presente in Italia da oltre 30 anni, che ha registrato ad oggi quasi 51.000 band iscritte, valutate e selezionate, e che ha lanciato artisti e band come Negrita, Afterhours, Mau Mau, Quintorigo, Almamegretta, JoyCut, Sonars, Ritmo Tribale, Marlene Kuntz, The Zen Circus, Amari, I Ministri, Pan del Diavolo, Waines, Fast Animals & Slow Kids e tanti altri.
A vincere la finale nazionale dell’edizione 2020 del Contest è stato il gruppo Le Cose Importanti, già Best Arezzo Wave Band Lazio. Il gruppo ha partecipato insieme alle altre Best Band regionali alla finale che si è svolta lo scorso 13 dicembre durante Sudwave 2020 2.0. Date le disposizioni governative per il contenimento dell’emergenza da Covid 19, il Festival si è svolto interamente online; le esibizioni dei gruppi finalisti sono state trasmesse in streaming sulla pagina Facebook ‘Arezzo Wave Love Festival’ e sono ancora visibili sull’apposito canale YouTube ‘Sudwave 2.020’. Grazie al bando di NuovoImaie vinto dalla Fondazione Arezzo Wave Italia, il management de Le Cose Importanti si è aggiudicato il premio di 10.000 € per la realizzazione di un tour di almeno 6 date in Italia e, se possibile, all’estero.
Se non credi nel destino ma credi in te stesso, iscriviti gratuitamente ad Arezzo Wave Music Contest 2021 compilando il form che a breve troverai sul sito. I tuoi pezzi saranno valutati da una giuria composta da artisti e professionisti del settore musicale.
Che aspetti? Comincia a comporre la tua storia!