STATI GENERALI DEL ROCK / AREZZO WAVE BAND 2017 AND THE WINNER IS…NANAI

Siamo infine giunti al termine di questo lungo viaggio che si è snodato tra armonie e distorsioni, parole a volte romantiche e a volte arrabbiate, suoni di sintesi e corde graffiate. Non è stato facile per la giuria decidere chi tra i cinque finalisti che si sono esibiti durante la finale allo sPAZIO211 di Torino fosse più meritevole di potersi fregiare del titolo di BEST AREZZO WAVE BAND 2017 ed esibirsi all’AREZZO WAVE LOVE FESTIVAL a Milano il 23 e 24 giugno, dovendo destreggiarsi fra le atmosfere rarefatte de LA TEORIA DELLE NUVOLE, i testi esplosivi e le chitarre incendiarie dei LURIDI TOPI DI FOGNA, i viaggi cosmici senza ritorno di JOHN BOY WALKER AND THE GIBAS ed il calderone ribollente di raffinata ricerca musicale dei POP JAMES, ma è stata l’oscura sensualità minimalista delle NANAI ad avere infine la meglio.

Facciamo i complimenti quindi a tutti i gruppi presenti in finale, a quelli che anche se non ci sono arrivati se lo sarebbero meritato, a tutti i gruppi che hanno partecipato alle selezioni e a tutti gli iscritti che anche quest’anno hanno reso STATI GENERALI DEL ROCK una sfida emozionante e ricca di colpi di scena.

*****

STATI GENERALI DEL ROCK / AREZZO WAVE BAND 2017, rassegna organizzata e promossa dalla Città di Torino e dalla Fondazione Arezzo Wave Italia, continua nella ricerca dei nuovi talenti del futuro e anche quest’anno per farlo ha deciso di collaborare con una delle migliori webradio della rete, affinché la visibilità di quelle che speriamo essere le nuove realtà culturali e musicali del Piemonte sia accresciuta e valorizzata. Ringraziamo pertanto, e vi invitiamo a seguire oltre alle selezioni live anche i report e gli speciali che troverete disponibili in podcast sul sito web di RadioOhm (www.radioohm.it).

Ringraziamo con particolare calore MAGAZZINO SUL PO e tutte le realtà che anche quest’anno hanno collaborato con il concorso: le suggestive OFFICINE CORSARE a Torino, l’accogliente DAZIBAO a Tortona (AL), il rutilante CAFFE’ BOGLIONE di Bra (CN) e l’HYDRO di Biella con la sua evocativa atmosfera post industriale per la prima volta partner del contest.

*****

Stati Generali del Rock 2017 è promosso dalla Città di Torino – Direzione Cultura, Educazione e Gioventù, Servizio Arti Visive, Cinema, Teatro– Ufficio Creatività e Innovazione, in collaborazione con l’Associazione Spazi Musicali.

Infoline:
info@spazio211.com
011 19705919
musicainpiemonte@comune.torino.it
http://www.comune.torino.it/musicainpiemonte/stati-gen-arezzo-wave

Uncategorized

Arezzo Wave 2003 – Main Stage

(Stadio Comunale, Arezzo)Nasce la Fondazione Arezzo Wave Italia, con i Foundation Days sul Main Stage il meglio della musica italiana passata dai palchi di Arezzo

Uncategorized

Arezzo Wave 2003 – Main Stage

(Stadio Comunale, Arezzo)Nasce la Fondazione Arezzo Wave Italia, con i Foundation Days sul Main Stage il meglio della musica italiana passata dai palchi di Arezzo