Stati Generali del Rock/Arezzo Wave Music Contest 2020 – Rödja vincitori e miglior band Piemonte

Siamo infine giunti alla fine di quest’edizione particolare di Stati Generali del Rock/Arezzo Wave Music Contest che nonostante tutto grazie ad una formula del tutto inedita, è arrivata alla finale regionale suonando live in uno sPAZIO211 inedito.

Uno “smart contest” quello 2020 dunque, che ha finalmente visto il ritorno sui palchi domenica 5 luglio, con un live a porte chiuse che si è tenuto come da tradizione a Spazio 211 e in diretta streaming condotta e promossa da Radio Ohm.

Si aggiudicano la Finale e il titotlo di Vincitore e Miglior Band del Piemonte 2020: RÖDJA a cui vanno i nostri complimenti così come a tutte le band che si sono iscritte e a quelle che sono state selezionate per questa particolare finale.

STATI GENERALI DEL ROCK / AREZZO WAVE continua nella ricerca dei nuovi talenti del futuro e anche quest’anno per farlo ha deciso di collaborare con una delle migliori webradio della rete affinché la visibilità di quelle che speriamo essere le nuove realtà culturali e musicali del Piemonte siano accresciute e valorizzate.

RÖDJA – All’anagrafe Cristiano Ruggero, classe ‘87, nato e cresciuto nell’ hinterland torinese, è un cantante MC. Nel Novembre 2017 lo stretto rapporto con RELOAD MUSIC FESTIVAL lo porta alla firma con l’omonima etichetta in collaborazione con Sony Music Italia. Da qui la nascita del suo “side project” dal nome ANGRY LIÖN , dove le sonorità sono elettroniche caratterizzato da rime rap hardcore e ragga. Nel 2018 pubblica il singolo estivo PA PARA PA con il producer romano Sam Burst , l’uscita viene apprezzata dal dj Provenzano che la suona in anteprima su M2o in diretta nazionale. Nel 2019 pubblica ANGRY LIÖN – RAGGI COSMICI un ep contenente il suo “side project” apprezzato dalla critica ROCK IT, in questo anno c’è spazio per la prima uscita del disco dal nome SAPORE DI JACK insieme al rapper torinese RAYDEN membro dei ONE MIC , supportato dal brand DC SHOES. Il 2020 è l’anno che darà spazio al suo disco ICARO , prima uscita fissata con la pubblicazione dell’omonima canzone il 29/02/2020 prodotta dal musicista polistrumentista NeroArgento.