TOSCANA IUS SOLI – LA TOSCANA TERRA DEL MONDO venerdì 12 dicembre ore 21.00 Rock Heat, Arezzo

ToscanaTerraMondo bass

 

“Toscana Ius Soli – Terra del Mondo” è il titolo dell’iniziativa organizzata dalla Fondazione Arezzo Wave Italia questo venerdì 12 dicembre presso il Rock Heat di Arezzo, con ingresso gratuito.

In questa serata targata Arezzo Wave, saranno 4 le band sul palco: She Rock Kate (in collab con Rock Heat), Victoria Station (vincitori Aspettando Arezzo Wave 2014), Karima (Italia/Liberia) e MEry Fiore (Best Arezzo Wave Band 2014).

“La musica unisce e mai divide” è il motto della serata dedicato al tema dello Ius Soli, argomento caro a Arezzo Wave che ha gemellato lo scorso luglio la sua regione musicale “Arezzo Wave Ius Soli” con la Regione Toscana. Karima, già presente sul palco dell’ultima edizione del Festival, è l’artista testimonial della serata: una rapper, singer, songwriter e beatmaker italiana di origine liberiana che presenterà il suo album dal titolo “2G”, interamente dedicato ai temi dell’integrazione, delle seconde generazioni e contro il razzismo.

Accanto a lei i vincitori di due contest promossi dalla fAWI: gli aretini Victoria Station, usciti da Aspettando Arezzo Wave 2014, contest rivolto alle band delle scuole superiori di Arezzo e Provincia; e l’artista pugliese MEry Fiore che durante la serata riceverà il premio come Best Arezzo Wave Band 2014, il contest storico di Arezzo Wave, che tocca tutta l’Italia e che vede la partecipazione di circa 2.000 band ogni anno!
Mery Fiori è appena rientrata dalla tournee americana, dove grazie al supporto della Fondazione Arezzo Wave Italia ha potuto presentare la sua proposta pop/rock elettro al pubblico di una delle più importanti manifestazioni internazionali, il CMJ di New York City.

La serata è realizzata con la compartecipazione del Consiglio Regionale della Toscana all’interno della Festa della Toscana 2014.