Vincitore Campania AW 2023- Etta Di Marco

Vincitore Campania AW 2023 - Etta Di Marco

A vincere le selezioni 2023 di Arezzowave Campania è’ Etta Di Marco

Nella finale che si è svolta il 30 giugno 2023 al Parco antiche fornaci di Eboli (sa) si sono sfidate a suon di musica le band finaliste: Etta, Megan is missing, Diaspro, Ghygo, Novaffair.

Etta è una cantante Pop Rock italiana, attiva dal 2017, che collabora stabilmente con il producer V_Rus.

A Dicembre 2022, Etta pubblica il suo EP “Stress” per ADA Music Italia (Warner Music Group). Questo ottiene numerosi consensi guadagnando posto nelle playlist editoriali di Spotify e di Amazon music. Rock it recensisce “STRESS” come una delle migliori uscite della settimana mentre il videoclip di Stressata, seconda traccia dell’EP, è riprodotto in anteprima su La Repubblica.

L’estate 2022 vede Etta impegnata nel tour promozionale con la sua band (chitarra: V_Rus, basso: Mars Seejail, batteria: Massimo Troisi), suonando in numerosi eventi e festival. A luglio 2022 esce “Mi piaci perché” per ADA Music Italia (Warner Music Group), una reinterpretazione del brano di Vasco Rossi del 1983 contenuto nell’album Bollicine, che sancisce la svolta Rock del progetto. Il sound infatti ha subito modifiche nel tempo, portando Etta ad identificarsi in un genere tutto suo: L’Extreme POP. Ne sono la prova i singoli ”W0man” (brano con il quale Etta vince Area Sanremo 2022, passando direttamente alle selezioni, per Sanremo giovani 2021, davanti ad Amadeus e alla commissione RAI) e “P.O.P.” , inserito in diverse playlist di Apple Music.

Nel 2021 Etta partecipa ad X-Factor con il suo inedito “BAM BAM” convincendo tutti i giudici (Manuel Agnelli, Emma, Mika e Hell Raton). I singoli “Bionico”(2021) e “Il Mio Deserto” (2020) totalizzano più di 150.000 stream su Spotify e Youtube.

Nel 2019 esce il primo lavoro, l’album “Diverso” . Il Disco trasmesso in più di 500 radio raggiunge la 34esima posizione nella classifica di Indie Music Like.

In Evidenza

Arezzowave in Los Angeles, MuseXpo 17 e 18 marzo

La Fondazione ArezzoWave  Italia porterà l’energia musicale italiana a Los Angeles con “Arezzowave in Los Angeles“, in occasione del prestigioso MuseXpo di Burbank il 17

In Evidenza

Arezzowave in Los Angeles, MuseXpo 17 e 18 marzo

La Fondazione ArezzoWave  Italia porterà l’energia musicale italiana a Los Angeles con “Arezzowave in Los Angeles“, in occasione del prestigioso MuseXpo di Burbank il 17