Vincitore Friuli Venezia Giulia - BROKEN WINGS
A vincere le selezioni 2023 di Arezzowave Friuli Venezia Giulia è’ Broken Wings
Nella finale che si è svolta il 01 luglio 2023 alTune Music Lab di Pordenone si sono sfidate a suon di musica le band finaliste: Welcome Coffee, Radar – Rock Band e Paola Pinna – Broken Wings
La Band Rock Broken Wings si forma a Udine (Nord Italia) a dicembre 2017 ed è composta da Massimo
Zanuttini (chitarra), Ilenia Serini (batteria), Sabrina Coianiz (voce) e Gabriele Plai (basso). Provengono da diverse esperienze ( anche oltre oceano Whisky a GoGo e Rainbow di Los Angeles tappa indimenticabile ) in band pregresse e vengono uniti, non solo per amicizia ma anche per spirito rock e creatività, da Max al fine di creare quel giusto amalgama per un gruppo rock come si deve! La musica dei Broken Wings è un rock potente ispirato da generi quali: Heavy Metal, Hard Rock, Rock’n’Roll anni ‘70 / ‘80. Amano sperimentare lasciando spazio libero alle loro canzoni sia per dinamica e sound che per i testi. Hanno pubblicato a giugno 2022 il loro nuovo album “Against the wind” che stanno promuovendo non solo digitalmente ma anche dal vivo con un tour 2022/2023 dannatamente rock!
CONCEPT ALBUM
“Against the wind”, l’esplosivo album dei BrokenWings.
In uscita a giugno 2022, è un album che raccoglie 11 canzoni. Ogni canzone racconta un’emozione, una situazione, un ricordo, una speranza, un dolore, un personaggio, un’amicizia, e tutte raccontano il vissuto. È su questo che punta l’album, condividere e raccontare vita vera spaziando dal rock travolgente degli anni’70 all’ hard rock anni’80, senza tralasciare il punk e le ballad. Ogni ascoltatore può ritrovarsi almeno in una delle 11 canzoni se non in tutte, purchè sia davvero uno spirito rock!
