Vincitore Marche AW 2023- Anonima Straccioni

Vincitore Marche AW 2023 - Anonima Straccioni

A vincere le selezioni 2023 di Arezzowave Marche è la band: Anonima Straccioni

Siamo entusiasti di annunciare che i vincitori di questa edizione di Arezzo Wave Marche sono l’ Anonima Straccioni da Senigallia (AN)
Desideriamo ringraziare anche tutti gli altri partecipanti (El Rouge – APNEA – Laplastique – Paul Giorgi – Hapnea – Denys&ChryMon – TOURISTI – Wet Floors – XGIOVE – Prowlers – Jester in Jail – Smitch in Blu Ray – The Rootworkers – LaMED – Allarme) che hanno reso questa edizione di Arezzo Wave Marche un evento straordinario.

Ognuno di loro ha offerto una performance di altissimo livello, rendendo la decisione della giuria ancora più difficile. Ringraziamo inoltre RibHaus per l’ospitalità e la location suggestiva.

 

Anonima Straccioni è il primo progetto europeo che prova a unire hip-hop, poesia, teatro, fotografia e ragga, con beatboxers, musicisti, deejay e testi profusi con una tecnica definita nel gergo del rapping, extrabeat.

 

Il nome deriva dal titolo di una serie di scatti fotografici del fondatore e paroliere Stefano Canu, in cui l’idea portante è quella di utilizzare lo sguardo come fonte di riciclo, soffermandosi su particolari che solitamente sarebbero destinati al dimenticatoio e quindi cestinati.

 

Al di là della memoria fotografica, il suddetto progetto cerca umilmente di riversare questo intento nelle strutture dei brani e delle composizioni, ironicamente prendendosi, la piccola, nonché ingenua libertà, di ‘antinominare’ il proprio genere come ‘Regressive’; come quasi a volere indicare la propria propensione a pensare alle melodie del passato come unica soluzione per l’evolversi di una musica che abbia parte delle sue radici nel presente, e le restanti visibili in quei territori sconosciuti, di un’età che ancora non ci appartiene, banalmente chiamata, futuro.

In Evidenza

Arezzowave in Los Angeles, MuseXpo 17 e 18 marzo

La Fondazione ArezzoWave  Italia porterà l’energia musicale italiana a Los Angeles con “Arezzowave in Los Angeles“, in occasione del prestigioso MuseXpo di Burbank il 17

In Evidenza

Arezzowave in Los Angeles, MuseXpo 17 e 18 marzo

La Fondazione ArezzoWave  Italia porterà l’energia musicale italiana a Los Angeles con “Arezzowave in Los Angeles“, in occasione del prestigioso MuseXpo di Burbank il 17