Sarà Wrongonyou a rappresentare Arezzo Wave e l’Italia in Olanda a Groningen all’appuntamento più importante per la musica live a livello europeo, Eurosonic Norderslaag, The European Music Conference and Showcase Festival (13 – 16 gennaio 2016), giovedì 14 gennaio presso il Minerva Preadiniussingel (Ball Room), alle 20.50.
L’artista è stato selezionato dallo staff di Eurosonic grazie alla segnalazione di Arezzo Wave Love Festival che siede all’interno di Eurosonic come membro del progetto ETEP (European Talent Exchange Program) concepito per favorire la circuitazione delle band dentro i confini europei.
Eurosonic è uno degli appuntamenti europei più attesi: quasi sempre sold out per il pubblico, è frequentato da centinaia di operatori del settore, giornalisti, rappresentanti di festival e radio che in pochi giorni possono vedere dal vivo le migliori proposte europee del momento e aggiornarsi sulle tematiche che riguardano l’industria musicale.
Ormai da decenni la Fondazione Arezzo Wave Italia è presente e supporta, attraverso il dipartimento Italian Music Office, la musica italiana nel mondo. Ogni anno grazie alla rete di contatti in tutto il mondo, la fAWI da la possibilità ai gruppi di esibirsi nei più prestigiosi palchi stranieri. Solo nell’ultimo anno, i gruppi usciti vincitori dal contest Arezzo Wave Band 2015, si sono esibiti in festival come: Gattuzan (Best Umbria) all’Europavox, Dagomago (Best Piemonte) al Montreux Jazz Festival, Finister (Best Toscana) all’Exit, Gamba de Lenk (Best Lombardia) con Sista Namley & The Islenders (Best Sardegna) e Idubstry (Best Campania) al Rototom Sunsplash, Dagomago (Best Piemonte) al CMJ, wrongonyou (Best Lazio) al BIME!
Sta per tornare il contest Arezzo Wave Band 2016! Tante opportunità in palio…Preparatevi!