Italia wave 2010 – vincitori finali Basilicata

Sarà la musica d’autore di CLAUDIO LAY di Bernalda (MT) a rappresentare quest’anno la Basilicata sul palco dell’Italia Wave Love Festival, in programma a Livorno dal 21 al 25 luglio.

Secondo posto per il potentino DR PANICO che, come da bando di concorso, sarà segnalato alla direzione artistica nazionale: fra tutte le band seconde classificate proposte da ogni regione, solo alcune saranno scelte per esibirsi a Livorno e partecipare all’assegnazione del premio fAWI.

Terzo posto  ex aequo per Locomitiva Brigante, Damash, Musicamanovella, SmaniaUagliuns; quarto posto per The Random, Celestialshock, Gianmariavolonté, Winter of Life, Antonio Langone, Vocincapitolo.

Alla migliore tra tutte le band che si esibiranno alla kermesse toscana,la Fondazione Arezzo Wave Italia assegnerà il premio fAWI del valoredi 1.000 euro. Claudio Lay, inoltre, parteciperà alla compilation prodotta in occasione dell’evento estivo e concorrerà all’assegnazione di altri premi, fra cui strumenti musicali e un tour nei migliori live club italiani.

Il progetto Basilicata Music Net produrrà i videoclip delle esibizioni dei primi due classificati del concorso e uno speciale con le interviste a tutti i partecipanti. A scopo promozionale, sia i videoclip che lo speciale saranno diffusi soprattutto su internet dall’organizzazione e dalle band interessate.